40 razze da amare

Negli spazi di foof sono ospitate 40 razze di cani riconosciute dagli standard dalla ENCI che, con i loro cuccioli, sanno affascinare grandi e piccoli. Gli allevatori del Consorzio Allevamento del Massico e Foof lavorano per fornire ogni comfort ai cuccioli. I cani vivono in cucce refrigerate da un impianto di raffrescamento a pavimento e a nebulizzazione d’estate e termoriscaldate d’inverno. Le aree all’aperto, nelle quali possono correre sicuri, sono arredate con piante a medio fusto, piscina e attrezzi per esercizi di mobility dog. I nostri amici a 4 zampe sono costantemente accuditi dal personale qualificato e amorevole. Ogni cane è sottoposto a frequenti controlli medico veterinari e nutrito con i migliori cibi. L'orto foof a km 0 fornisce una parte degli alimenti.


immersi nel verde, per trascorrere ore piacevoli

Negli oltre 70.000 mq di ampie aree di verde attrezzato, grandi e piccini possono trascorrere piacevoli ore alla scoperta del mondo dei cani, giocando e divertendosi. Foof è il posto ideale per l'intera famiglia, dove proprio tutti possono trovare il proprio angolino ideale, alla scoperta di un cucciolo, per un picnic, per rilassarsi un momento ... e, soprattutto, fare nuove esperienze in compagnia del proprio cane.


uno spazio disegnato su misura per i ragazzi, dove conoscere è divertimento

C'è uno straordinario legame che si instaura tra un cucciolo e il suo padroncino. I bambini, più di ogni altro, riescono a stabilire un profondo rapporto di fiducia e di vera amicizia con i cani. Negli spazi si ritrovano informazioni con un linguaggio vicino ai ragazzi che raccontano le sfaccettature più singolari e introvabili per far conoscere le regole basilari per interagire con i cani. Sono costantemente programmati  laboratori e attività ludiche.


riconoscimento regione Campania

Con Decreto N. 49 del 15/2/16, la Giunta Regionale della Campania, viste le norme in materia di riconoscimento dei musei e delle raccolte museali di pubblico interesse, riconosce all'Associazione Vivimondo l'istituzione di "foof - museo del cane".

 

 

premio la fabbrica del paesaggio

Il Parco&Museo del cane Foof ha aperto le sue porte a dicembre 2012 e da allora ha ricevuto diversi riconoscimenti. Si è aggiudicato, su proposta del Club Unesco di Caserta, la menzione speciale della giuria al Premio Internazionale La Fabbrica nel Paesaggio organizzato dalla Federazione Italiana Club e Centro Unesco e dall'Osservatorio Europeo del Paesaggio, con il patrocinio della Federazione Europea e della Federazione Mondiale dei Club, Centri e Associazioni UNESCO, dell'ICOMOS Italia e del Ministero dell’Ambiente.

 

premio museo innovativo

Premiato nell’aprile 2014 dall’ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) come Museo innovativo con la seguente motivazione: “il progetto del museo del cane di Mondragone, foof –uno spazio dedicato al cane, per conoscere gli animali e amare la natura, ha presentato una realtà innovativa, capace di trasformare un luogo di deportazione come il canile in un’esperienza viva, in grado di avere un ruolo nei processi di riconversione di un’area difficile, con forti elementi di degrado, come la costiera Domiziana. Il progetto si caratterizza, inoltre, per la notevole vocazione partecipativa, per la capacità di creare reti, l’attenzione al marketing e alla qualità della comunicazione”.

 

certificato eccellenza trip advisor

Bissato il gradimento del pubblico che ci ha consentito di ricevere per il secondo anno consecutivo il certificato di eccellenza di Trip Advisor. Per noi è motivo d'orgoglio e la conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.

Foof vincitore del: Certificato di eccellenza 2015. Certificato di eccellenza 2014 per la quantità e qualità dei feedback riscontrati dai visitatori

 

premio gallo d'oro

Altro riconoscimento è quello del Gallo d’oro ricevuto nel settembre 2013 vista: “encomiabile iniziativa avviata dal Foof per diffondere una cultura animalista e di rispetto per gli amici a quattro zampe contro l’abbandono, la violenza, la vivisezione e il traffico di animali conferisce al Primo Museo del Cane, nato non a caso in una terra difficile, un premio speciale per la sensibilità e la solidarietà mostrata verso gli amici più stretti del mondo con la convinzione che il rispetto per la legalità e l’altrui persona si costruisce con l’amore verso tutte le creature nell’insegnamento di San Francesco d’Assisi”.

 

premio riviera domitia

Uno dei riconoscimenti più apprezzati è stato di certo quello da parte dell’Associazione Riviera Domitia che ha premiato il museo &parco foof con una motivazione assai lusinghiera: “abbiamo voluto riconoscere questo premio al foof perché siamo convinti che tale iniziativa possa rappresentare un seme per il rilancio del litorale domitio”. Tale attestato di merito è assai prezioso visto i ringraziamenti da parte dei sindaci e del Vescovo dell’intera comunità domitia.

 


un immenso parco per tutti

Foof è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi in compagnia del proprio amico a 4 zampe o semplicemnte fare un picnic in un luogo sicuro e organizzato. Ci sono servizi e attrezzature per rispondere alle esigenze di tutti, da quelle dei più piccoli e a quelle degli appassionati al mondo dei cani.

area picnic

Lo spazio picnic è a disposizione dei visitatori per trascorrere delle giornate spensierate con la propria famiglia in un luogo verde e organizzato. L’area è allestita con dei barbecue di cui gli ospiti possono usufruire per la preparazione del loro pranzo. Adiacente è collocato il teatro all’aperto per rappresentazioni e laboratori didattici.  

bar crunch

Per chi volesse concedersi un caffè o uno snack all’aperto è a disposizione degli ospiti una zona ristoro ampiamente ombreggiata.

area giochi

L’area giochi è studiata a misura di bimbo con spazi per le loro esigenze. Un luogo di socializzazione per divertirsi in tutta tranquillità e lasciare che giochino serenamente. 

spazio coperto

Uno spazio di 2000 mq coperto polifunzionale, predisposto per i laboratori interattivi didattici per le scolaresche. Le sue ampie dimensioni permetteno di declinare lo spazio a seconda delle necessità da area picnic al coperto a area eventi nelle serate più fredde.

mobility

Nell'area mobility potrai trascorrere un po’ di tempo col tuo cane in assoluta libertà, lontano dallo stress cittadino.

Nessun guinzaglio, nessuna costrizione ma tanto spazio e la possibilità di farli cimentare in esercizi di abilità sui tanti attrezzi collocati nelle aree mobility.


 

 


<<

<

1

2 >>>